Ampliate il vostro parco autoveicoli con autocarri usati con cassone aperto
Gli autocarri usati con cassone aperto sono robusti e flessibili – e sono tra i più apprezzati veicoli commerciali nel settore cava-cantiere, agricolo e forestale. Il cassone si caratterizza per la superficie di carico aperta verso l'alto che consente di trasportare senza problemi principalmente materiali sciolti, ma anche carichi ingombranti e di grosse dimensioni. A seconda del settore di impiego, gli autocarri con cassone aperto vengono inoltre completati da una gru o trasformati in ribaltabili con un meccanismo idraulico. Le sponde idrauliche possono essere ribaltate su uno, due o tre lati, a seconda del modello, semplificando così moltissimo le operazioni di carico e scarico.
Per il trasporto di carichi pesanti la scelta ideale è un autocarro con cassone aperto con un motore diesel potente e dai consumi contenuti. La scelta tra uno o più assi azionati dipende sempre dal compito di trasporto. Un camion con cassone aperto a trazione anteriore ha una soglia di carico e un'altezza di accesso più basse e offre quindi un'altezza di carico e un carico utile maggiori.
Se, oltre ai macchinari e al materiale, desiderate trasportare anche il personale, conviene acquistare un autocarro con cassone usato con cabina doppia – normalmente la cabina degli autocarri con cassone aperto dispone di una fila di sedili.
MAN TopUsed offre un'ampia gamma di autocarri con cassone aperto. Non importa se per il settore cava-cantiere, agricolo o forestale, la nostra "Ricerca veicoli" offre mezzi usati di differenti fornitori, serie, varianti di motorizzazione e fasce di prezzo. Trovate il completamento perfetto per il vostro parco autoveicoli e approfittate dell'eccezionale qualità dei nostri veicoli commerciali.