Ampliate il vostro parco veicoli con i migliori camion usati con cassone ribaltabile
Gli autocarri con cassone ribaltabile vengono impiegati principalmente nell'edilizia per il trasporto di materiali sciolti, ma spesso anche da enti pubblici come i servizi di viabilità stradale o la manutenzione delle aree verdi. Nel settore agricolo vengono spesso utilizzati veicoli ribaltabili per cereali con un allestimenti chiuso o teloni per proteggere il carico dagli agenti atmosferici.
La gamma di questi veicoli commerciali va dai piccoli furgoni fino ai grandi camion con cassone ribaltabile che trovano impiego nel settore minerario o nel trasporto di carichi pesanti e possono raggiungere un peso di diverse tonnellate. Nel traffico stradale vengono solitamente utilizzate piattaforme ribaltabili su tutti i comuni autotelai, mentre per gli autocarri pesanti si tratta spesso di motrici con semirimorchio e allestimento con piattaforma ribaltabile. La piattaforma ribaltabile è una superficie di carico collegata al telaio del veicolo trainante tramite un meccanismo di ribaltamento che può essere inclinata in parte su tre lati azionando tale meccanismo – in questo modo lo scarico avviene lasciando scivolare il carico dalla superficie in modo mirato. Carichi utili elevati e un grande volume di carico rendono gli autocarri con cassone ribaltabile un'alternativa irrinunciabile in molti settori.
Cercate un ribaltabile unilaterale, bilaterale o trilaterale per la vostra azienda? Allora visitate la "Ricerca veicoli" di MAN – il ribaltabile usato perfetto per voi vi sta già aspettando! In MAN TopUsed avete tutti i vantaggi di un’ampia scelta di camion diversi con cassone ribaltabile a ottimi prezzi, di numerosi produttori e in tutte le categorie di peso e versioni. MAN TopUsed vi aspetta!